Jenni e Aleksi – Villa del Balbianello
Jenni e Aleksi sono venuti dalla Finlandia a celebrare la loro cerimonia simbolica in Italia, precisamente sulle sponde del bellissimo e suggestivo lago di Como.
Villa del Balbianello li ha ospitati in questa loro romantica fuga d’amore.
Sono partito da Firenze la mattina presto, normalmente quando ho un servizio cosi importante cerco di partire il giorno prima, per essere sicuro di non avere ritardi dovuti al traffico o imprevisti di percorso.
Il viaggio in macchina è stato piacevole, senza nessun intoppo, sono arrivato sul lago di Como intorno alle 12 e 30, il servizio fotografico con gli sposi sarebbe iniziato 2 ore dopo.
Mi sono presentato alla Wedding Planner e celebrante del matrimonio, anche lei finlandese ma vive a Milano da diversi anni. Ci siamo recati entrambi alla Villa del Balbianello e abbiamo atteso l’arrivo degli sposi.
La giornata era perfetta considerando il 20 ottobre, clima mite, sole misto a nuvole, ideale per una corretta esposizione. Gli sposi sono arrivati puntuali alle 14 e 30 e abbiamo iniziato subito a conoscerci ed entrare in sintonia per il nostro servizio fotografico. Villa del Balbianello è bellissima, elegante, curata in ogni minimo aspetto. Abbiamo cercato di vivere ogni angolo suggestivo di quel meraviglioso posto che affaccia sul lago. dopo circa 1 ora, ci siamo recati nella terrazza della villa per celebrare la loro cerimonia simbolica, con rito finlandese.
Al termine abbiamo ancora passeggiato e fatto fotografie intime all’interno del bellissimo giardino per poi recarci alla barca, pronti a partire per il servizio fotografico tra le acque del lago di Como.
La barca elegante e caratteristica è stata perfetta per il servizio fotografico, parlando con il guidatore, ho scoperto che la barca è stata portata da Venezia proprio perchè perfetta per le cerimonie sul lago.
Durante la nostra attraversata partita da villa del Balbianello, abbiamo realizzato fotografie da cartolina, passando dalla villa di Balbiano e dall’unica isola presente sul lago di Como, l’isola Comacina.
Il giorno è terminato con l’arrivo in barca all’imponente Hotel Tremezzo, dove abbiamo utilizzato la hall e il giardino per le ultime fotografie di chiusura e un caloroso saluto a Jenni e Aleksi, due sposi
fantastici.